Bacajà – Festival internazionale del teatro popolare

Bacajà – Festival internazionale del teatro popolare

Un festival dedicato al grande teatro popolare che propone spettacoli, eventi, conferenze e laboratori con artisti nazionali ed internazionali. Bacajà! è il grido che scandisce le calde notti di luglio del centro di Senigallia. Il grido di un pubblico festante che s’incontra per ridere e applaudire gli artisti del grande teatro popolare.

Bacajà! è un festival che vive in piena simbiosi con la città, riuscendo nell’impresa di trasformare lo spazio urbano in una grande platea, valorizzando in maniera originale alcuni luoghi cittadini che, per l’occasione, sono trasformati in veri e propri teatri all’aperto.

Bacajà! non è solo spettacolo ma anche alta formazione teatrale: infatti nelle giornate del festival alcune prestigiose location del centro storico ospitano laboratori tenuti da grandi maestri del Teatro che attirano ogni estate a Senigallia allievi provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Bacajà! è una grande festa per tutta la famiglia, un evento prezioso che risponde ad una domanda sempre crescente di cultura, incontro e divertimento di qualità.