Fosforo – La Festa della Scienza 2017

Fosforo – La Festa della Scienza 2017

“Fosforo” alle nostre menti, per sostenere l’attività culturale e scientifica con una serie di attività sul tema della scienza, della filosofia e dell’arte, coinvolgendo scuole, famiglie e cittadini.

Centinaia gli studenti coinvolti ogni anno in attività ad approccio informale per riflettere sull’importanza della scienza in modo divertente ed accattivante.
Le mostre, gli eventi, i laboratori e le animazioni stimolano la curiosità e gli interessi in una prospettiva sempre più interdisciplinare delle materie.

Una scienza, quindi, declinata su più fronti: quello sociale, quello umanistico, senza dimenticare quello più classico e tecnologico.

Alle dimostrazioni di piazza sono alternati incontri pubblici con le scuole, installazioni multimediali e mostre interattive, con l’obiettivo di creare una nuova cultura scientifica per animare la città e proporre un diverso e più ricco modo di stare insieme.

Fosforo è anche occasione di incontro e una sfida per far crescere in tutti, grandi e piccoli, una sana voglia di conoscere e sperimentare.