Vita di Galileo

Vita di Galileo

Siamo a Padova nel 1610, Galileo nella sua modesta casa fa delle scoperte sensazionali, che lo porteranno ad una vita piena di ostacoli e sofferenze. Quando la scienza e il pensare comune s’incontrano il conflitto è inevitabile, contro tutti e soprattutto contro sé stesso Galileo sarà costretto a chinare il capo e rinnegare le sue sensazionali scoperte.
Lo spettacolo è il risultato di un progetto molto più ampio iniziato nell’Aprile 2014, che ha visto la collaborazione attiva di professionisti in vari settori, storici, psicologici, video, traduzioni, scenografici e musicali.

una produzione Compagnia Nuovo Melograno
regia Catia Urbinelli
con Daniele Vocino, Catia Urbinelli, Cristian Strambolini, Stefano Rispoli, Marco Tonelli, Graziella Urbinelli, Ludovica Mancini, Nicola Arpino, Francesco Barbalinardo
in collaborazione con Alessandro Natalucci (consulenza storica), Simonetta Ceresi (psicoterapia attoriale), Filippo Volpini (video), Marco Cattaneo (traduzione), Stefano Cocchi (scene), Valeria Picardi (musiche), Pasquini Lina e Urbinelli Stefania (costumi)
tecnico audio / luci Riccardo Montanari