L’alba del nuovo portale di Senigallia(.it)

L’alba del nuovo portale di Senigallia(.it)

Completamente rinnovato nell’estetica e aggiornato nei contenuti, Senigallia.it si rifà il look e va incontro alle esigenze degli utenti, ovviamente con una grafica responsive e dunque perfettamente fruibile da pc e da ogni dispositivo mobile.

E non spaventi il popup appena entrati nel sito, se vi abbiamo chiesto di iscrivervi alla nostra newsletter (comunque facoltativo) è solo per rimanere sempre in contatto con voi per mandarvi le notizie che più potrebbero interessarvi.
Già perché il nuovo Senigallia.it è questo, un portale dove poter avere notizie utili per vivere la città, sia dal punto di vista di un turista e perchè no, anche di un senigalliese o di un cittadino delle zone limitrofe. Nelle sue pagine infatti troviamo tutto ciò che ci serve per conoscere il territorio, innamorarcene e per trovare la soluzione più adatta a noi per il pernottamento, ma anche le tante attività da fare, dall’enogastronomia agli eventi, che Senigallia e il suo hinterland offrono.

Il modo migliore per conoscere il nuovo portale turistico di Senigallia.it è probabilmente quello di sfogliarne le pagine, ma una rapida carrellata di ciò che troverete ve la proponiamo.

La home si presenta da sola con un intuitivo menu e grandi foto che ritraggono la nostra bella Senigallia. E poi quattro immagini che ci indirizzeranno al Cosa fare (..con consigli interessanti anche in un giorno di pioggia), Cosa vedere (..e il nostro territorio ha tanto da offrire), Dove mangiare (..basterà farvi guidare dal vostro appetito nella completa lista di ristoranti e locali) e Dove dormire (..con gli hotel, i b&b e gli appartamenti).

Scendendo, un articolo ci presenterà una curiosità, un argomento particolarmente rilevante, o, perchè no, ci racconterà qualcosa su un’azienda. Spostando l’occhio appena più a destra un utile calendario dove vedere tutti gli eventi che animeranno Senigallia e tutto il suo territorio.

Un altro paio di cose e poi vi lasciamo liberi di navigare. Sotto al calendario ci sono quattro categorie di articoli, dategli uno sguardo.. troverete un po di tutto. Consigli su un itinerario da fare, curiosità storiche di Senigallia, informazioni utili sul Summer Jamboree o sulle attività sportive che si possono fare nel territorio.

Promesso, ultima nota. Si è coraggiosamente scelto di eliminare i banner pubblicitari, preferendo altre forme di promozione per i nostri inserzionisti, meno invasive per gli utenti, ma, per gli stessi lettori che per le aziende, decisamente più efficienti.

Bene, ogni promessa è debito. Vi lasciamo alla navigazione, con la speranza di avervi nuovamente presto sulle nostre pagine (..quotidianamente aggiornate) e sopratutto di vedervi presto a Senigallia!!

Commenti:

Comment blog entry: