Solarium

0 Recensioni

Indirizzo:

Lungomare Leonardo da Vinci n. 131
60019 Senigallia

Telefono:
3489352053
Categorie:
Solarium

Descrizione:

Se per descrivere un locale spesso si abusa di parole come “curato e accogliente”, “cortesia e disponibilità”, beh, nel caso del Solarium di Senigallia non si corre il rischio di usarle a sproposito.
Già perchè Ciro ci mette davvero il cuore nel loro lavoro e questo lo si percepisce subito appena si entra nella struttura.

Un locale, il Solarium di Senigallia, che ha una posizione privilegiata nel Lungomare Leonardo da Vinci. E dire che si affaccia sulla Spiaggia di Velluto non è mai stato così vero perché oltre alla parte interna climatizzata, e all’esterno, dove c’è un curato giardino con tavolini, il pezzo forte lo troviamo al piano superiore dove una splendida terrazza offre una splendida vista.
Terrazza che, come il giardino, apre a marzo (..a proposito, proprio a marzo la gestione di Ciro compirà un anno) e da primavera rimarrà aperta per tutta la bella stagione. Una terrazza, come d’altronde anche il resto della struttura, che può essere affittata per eventi o feste private e può contenere fino ad una 50ina di persone e dove sarà possibile scegliere la formula con o senza catering, così come decidere se portarsi cibo e bevande e poi farsele servire.

Se ci si è già stati, un motivo per tornarci ci sarà sicuramente. Se invece lo si è visto solo di passaggio o se non si conosceva ancora il locale, beh, allora forse è bene raccontare cosa offre.
Dalla colazione della mattina, con un completo servizio di caffetteria, ad una semplice sosta per l’acquisto al reparto tabacchi, il Solarium è anche un ottimo punto ristoro per chi volesse pranzare con un panino, una piadina, un piatto freddo o con un tagliere di sfiziose degustazioni, con salumi e formaggi locali.

Una volta entrati, l’occhio non può che cadere sulle pareti arredate e colorate da un’ampia varietà di vini. Il Solarium è infatti anche enoteca dove è possibile assaggiare e acquistare un vasto assortimento di vini locali, nazionali ed esteri. E quale modo migliore per conoscere un vino se non provando la “formula aperivino”, sorseggiando un calice e degustando ricchi piatti di tipicità della zona.
E non è finita qui. Si perchè al Solarium c’è anche un importante assortimento di cioccolate, distillati, grappe e rum… insomma, non manca di certo la scelta.

Con l’arrivo della bella stagione feste ed eventi animeranno il locale con musica live e appuntamenti imperdibili come quello già in programma della “birra a caduta in botte”.
Dunque, provare per credere. Il Solarium vi aspetta a Senigallia sul Lungomare Leonardo da Vinci.

Recensioni:

Scrivi la tua recensione: