Il Natale sul velluto accende la festa

Il Natale sul velluto accende la festa

Concerti, spettacoli, mostre e animazione per festeggiare Natale e Capodanno. Dal 2 dicembre si accenderanno le luminarie per regalare alla città un aspetto magico. Durante le festività natalizie ci si potrà divertire pattinando sul ghiaccio nella pista allestita nel parterre della Rocca Roveresca, dove, a pochi passi, i bambini potranno consegnare la letterina nella Casetta di Santa Clause.

Non mancheranno nemmeno i mercatini natalizi: dal 15 al 17 e dal 21 al 24 dicembre in via Solferino, via Oberdan e via Chiostergi è in programma il mercatino organizzato da Confartigianato. Dal 21 al 24 dicembre, in piazza Del Duca torna invece il mercatino Bio. Sarà anche possibile fare shopping nella seconda e nella terza domenica di dicembre tra le bancarelle di piazza Garibaldi in occasione del mercato straordinario.

Tanti anche gli appuntamenti in musica: si parte domenica 3 dicembre alle 17,30 con il “Concerto di Natale a San Rocco”, mentre l’8 dicembre spazio ai “Cori Natalizi” a cura dell’associazione Musiké in piazza Roma alle 17,30, mentre il Concerto per l’Immacolata si terrà alle 18 alla Chiesa della Croce.

E come da tradizione, il 23 dicembre sarà il giorno di Babbo Natale. Alle 10,30 i Babbi Natale in sup risaliranno il fiume Misa, mentre i Babbi Natale in roller attesi alle 17 al Foro Annonario e in moto arriveranno alle 18 in piazza Simoncelli.

Ad arricchire l’offerta è anche il calendario del teatro La Fenice che il 7 dicembre ospita il “De Andrè canta De Andrè Tour”, mentre il 16 dicembre presenta “Filomena Marturano”. Il 28 dicembre arriva Antonio Albanese che presenta il suo “Personaggi” mentre il 31 dicembre è in programma “Lo Schiaccianoci”. Il 6 gennaio, a chiudere il periodo natalizio sarà il “Concerto per il nuovo anno”.

Per gli amanti del presepe, sarà possibile visitare la mostra nei locali dell’Expo – Ex aperta tutti i giorni dalle 18. Possibilità di visitare anche il presepe artigianale allestito nei locali di via XX settembre.

Il 31 dicembre spazio alla Festa di Capodanno in piazza del Duca con la musica dei “The Ones” ed uno show di videomapping che interesserà tutte le facciate degli storici palazzi presenti nella piazza. Alle 24 calici in alto e si brinda con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico a cui farà da cornice la Rocca Roveresca.

Comments:

    Comment blog entry: