Senigallia, una città con la racchetta in mano

Senigallia, una città con la racchetta in mano

Senigallia è una città legata allo sport e se si fa eccezione per quelli sulla neve (…anche se quando nevica è molto probabile vedere fondosti sul lungo mare…) c’è modo e occasione di praticarli praticamente tutti.

E tra le tante opportunità che Senigallia offre agli sportivi c’è senza dubbio quella di praticare tutti gli sport con una racchetta in mano. Che siano quelle “standard” da Tennis, o quelle più piccole del Tennistavolo o i racchettoni da Beach Tennis, ma anche quelle da Badminton, gli amanti degli sport con le racchette non hanno che da scegliere.

Campi in terra rossa, in cemento e in erba sintetica, coperti e scoperti, ogni zona della città ha dei campi da Tennis dove giocare, nel ricordo del Torneo internazionale che rese celebre Senigallia nel panorama mondiale per quasi un decennio dal ’65 al ’73.

Stessa cosa per il Tennistavolo, Senigallia è infatti storicamente legata a doppio filo al ping pong con grandi successi nel finire deglia anni ’70 e un’attività sempre fervente anche oggi, sopratutto grazie al Centro Olimpico.

Altro sport con la racchetta che in città ha preso negli anni sempre più spazio è il Beach Tennis tanto che la Spiaggia di velluto si riempie di giocatori ben prima che inizi la stagione estiva (…che si protrae per settimane anche coi primi freddi). E se il meteo non permette di giocare, allora tutti al Palabeach.

Anche il Badminton sta regalando soddisfazioni negli ultimi anni con un movimento in crescita e con diversi risultati incoraggianti per gli atleti senigalliesi.

Commenti:

Comment blog entry: