A settembre il Trofeo Coni 2017 Marche

A settembre il Trofeo Coni 2017 Marche

Dal 21 al 24 settembre Senigallia ospiterà il Trofeo Coni 2017. Dopo Caserta, Lignano Sabbiadoro e Cagliari, il festival dello sport approda sulla spiaggia di velluto. L’obiettivo è quello di promuovere le discipline sportive, ma anche favorire il turismo e le bellezze locali della regione. Oltre alle competizioni sono previste infatti escursioni guidate, il 22 ed il 23 settembre: Grotte di Frasassi, Casa di Giacomo Leopardi a Recanati, Basilica di Loreto e Pinacoteca del Palazzo Ducale di Urbino. Ma anche la possibilità di una gita in barca sulla riviera del Conero. I protagonisti saranno gli atleti under 14: e se Senigallia sarà il quartier generale della manifestazione, saranno coinvolti altri impianti per le varie discipline sportive: dal PalaTriccoli di Jesi per la scherma, all’impianto di tiro a volo di Castelfidardo, al Palaindoor di Ancona e la pista di pattinaggio di Senigallia.

La cerimonia di apertura è in programma il 21 settembre in Piazza Garibaldi, dove gli atleti sfileranno prima di iniziare a sfidarsi, ognuno nella sua disciplina. Prevista anche una cerimonia di chiusura il 23 settembre con uno spettacolo pirotecnico. La spiaggia di velluto si prepara ad essere invasa da atleti, accompagnatori e tanti tifosi che animeranno le strade del centro storico, ma anche il lungomare e soprattutto gli impianti sportivi della città.

Un evento nell’evento perché dal 21 al 24 settembre Senigallia ospiterà anche la XVII edizione di Pane Nostrum, la Festa Internazionale del Pane che si svolgerà nel parterre della Rocca Roveresca, Piazza Manni e Piazza del Duca. La spiaggia di velluto si trasformerà ancora una volta in città dalle mille sorprese in cui sarà possibile vivere lo sport, ma anche la cultura, la tradizione e soprattutto il divertimento.

Commenti:

Comment blog entry: