Due mondi in uno – Forme di concerto 9
LUCA CASADEI fisarmonica
CARLOTTA CUZZILLA, NICOLETTA CIRIACHI violino
In collaborazione con il CONSERVATORIO G.ROSSINI di Pesaro.
Forme di Concerto
Un’idea nata nel 2008 con l’intento di dare spazio, tempo e forma alla musica dal vivo. La manifestazione si arricchisce e rinnova, in ogni stagione, con tutte le proposte che caratterizzano il progetto musicale.
La forma stessa si consolida e si dissolve seguendo un percorso che ci fa fare musica nelle sue infinite possibilità. Si può, infatti, suonare la musica, ascoltare la musica, gustare la musica, parlare di musica, vedere la musica, sognare la musica… e ognuna di queste attività porta con sé un gesto importante che le realizza, che è creativo e formativo.
L’evento sonoro racconta per attimi e frammenti tutto un cammino che porta e raccoglie infiniti legami: come dire, infatti, quante persone, contesti luoghi, passioni, sentimenti sono intervenuti dietro un brano musicale, dietro cioè una forma? Come sapere dov’è l’inizio o la fine di questo percorso?
La musica vissuta seguendo lo stile della nostra Scuola di Musica, vi invita ogni anno a partecipare e a far vostro questo cammino, invitandovi all’incontro, al confronto e alla relazione con la gente che suona, ascolta, gusta, parla, vede e sogna musica.