Italianissima
Prosegue l’attività degli eventi rivolta al settore auto e moto d’epoca dell’Associazione DriveInMarche, che ha messo in programma per i prossimi 10-11 giugno 2017 la quarta edizione di “Italianissima”, esposizione e concorso di eleganza per auto e moto italiane ante 1970.
Quest’anno la manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 giugno, con base la nuova e monumentale Piazza Garibaldi. La stessa a partire dal primo pomeriggio di sabato sarà la location dove verranno esposti tutti i mezzi.
La nuova edizione per la prima volta vedrà aperta una sezione dedicata ai marchi esteri.
Le auto e le moto saranno esposte con delle note informative e curiose, come il prezzo di acquisto dell’epoca, l’eventuale appartenenza del mezzo a personaggi noti.
Contestualmente all’esposizione in piazza ci sarà una mostra di arte dedicata ai motori che si terrà presso lo spazio espositivo della corniceria Angelini.
Il concorso di eleganza si svolgerà il sabato sera a partire dalle ore 21.
Auto e moto d’epoca, selezionate da una giuria di giornalisti ed esperti di settore, sfileranno per contendersi la corona di alloro del primo classificato. I conducenti indosseranno abiti a tema con i loro mezzi e modelle indosseranno abiti d’epoca a ricordare la moda del periodo.
Italianissima ospita quest’anno un raduno Ferrari e Porsche, i cui partecipanti parcheggeranno negli stessi spazi della manifestazione.
Domenica 11 giugno, partendo da piazza Garibaldi, la manifestazione prevede un breve tour alla volta di Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia, transitando sulle strade del glorioso circuito cittadino, a cui parteciperanno tutti i mezzi, comprese le Ferrari e Porsche.
Un pranzo con le premiazioni sarà la conclusione della manifestazione.
Il pubblico potrà partecipare gratuitamente in entrambe le giornate.
Italianissima quest’anno vede il coinvolgimento diretto di alcuni blog di settore, tra cui Cavalli Vapore ed è seguita da Città dei Motori, un club di 25 città italiane che hanno a che fare con il mondo dei motori.
La conduzione della serata è affidata a Max Pagani, noto speaker di Radio Dimensione Suono e giornalista tv. Inoltre l’evento sarà seguito dal canale Tv tematico Nuvolari Tv che dedicherà alla manifestazione uno special di 25 minuti.