Santini TriO Senigallia
L’appuntamento per gli appassionati della triplice disciplina a metà luglio è sulla costa adriatica con una due giorni che accontenterà i triatleti esperti ed evoluti nella prova su distanza olimpica, ma che consente a chi vuole provare l’emozione della sequenza nuoto/bici/corsa di sfidarsi nel format sprint. Santini TriO Senigallia è in programma il 15 e 16 luglio ed è all’interno del programma eventi di DeeJay Xmasters che animerà le spiagge della cittadina per una intera settimana.
Nell’agenda degli eventi della costa marchigiana, da tre anni spicca una manifestazione che per atmosfera ed espressione agonistica, rappresenta una eccellenza nel panorama delle competizioni multidisciplinari: il Santini TriO Senigallia. Nel weekend del 15 e 16 luglio, infatti, il Lungomare Mameli della cittadina marchigiana sarà teatro di una due giorni di sport ad alto livello.
Si inizia sabato 15 luglio a mezzogiorno con il triathlon olimpico che prevede 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo su strada e, per concludere, 10.000 metri di corsa, e il giorno dopo, è la volta del triathlon sprint con la stessa sequenza di discipline ma con la distanza di ogni frazione ridotta della metà: 750 metri di nuoto, 20 chilometri di bici e 5 chilometri di running. Attesi al via circa 1.100 concorrenti che non solo vivranno il clima di una competizione tra le più avvincenti, ma potranno calarsi nel mood dei DeeJay Xmasters, uno dei più attesi appuntamenti estivi della riviera adriatica, in programma dal 15 al 23 luglio: un vero e proprio villaggio sulla spiaggia di Senigallia dove al suo interno sarà possibile assistere e praticare un’ampia serie di sport non convenzionali come kite surf, wake board, sup, skate board, beach rugby, freestyle slackline e in questo contesto il Santini TriO Senigallia rappresenta la disciplina endurance del programma.
«Vogliamo che sia ancora una volta, un evento emozionante, in grado di trasformare un weekend al mare in qualcosa che tutti possano ricordare – ha commentato Paola Santini, responsabile marketing di Santini Cycling Wear – e lo sarà per tutti, non solo per gli agonisti di alto livello che si sfideranno nella distanza olimpica, ma per coloro che la domenica vorranno avvicinarsi al triathlon grazie a una distanza facilmente accessibile».
Da numerosi anni il maglificio sportivo Santini, azienda italiana punto di riferimento nel comparto del cycling wear, è impegnata sul fronte della triplice disciplina con una collezione altamente performante di body e specifici accessori per il triathlon. Con più di cinquant’anni di esperienza nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, l’azienda veste le due ruote in tutte le sue declinazioni, dalla Maglia Rosa del Giro d’Italia alla jersey iridata del Campione del Mondo UCI. E anche oggi, dopo mezzo secolo di storia, Santini conferma la filosofia del suo fondatore: realizzare capi di qualità in Italia per consentire a ogni sportivo di conquistare performance d’eccellenza nel massimo comfort.