Sotto le stelle del jazz
Dal 19 al 21 luglio torna il Festival “Sotto le stelle del jazz”, per la direzione artistica di Matteo Verdini e Roberta Pazzani. Quest’anno i tre concerti in programma avranno un’unica location: il suggestivo abbraccio del Foro Annonario.
Si inizia mercoledì 19 con Donati-Atti-Quartet che vedrà esibirsi Silvia Donati (voce), Carlo Atti (sax), tra le figure di spicco della scena jazzistica bolognese, Nico Menci (tastiere) e Roberto Red Rossi (batteria e percussioni).
Giovedì 20 sarà la volta della presentazione dell’album “Resurrection”, con Daniele Pozzovio (pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso) e Anedeo Ariano (batteria).
Infine, venerdì 21 luglio, ultimo appuntamento con Antonino De Luca Trio, con Antonino De Luca (fisarmonica), Emanuele Di Teodoro (contrabbasso) e il senigalliese Massimo Manzi (batteria).
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30 e saranno a ingresso libero. La rassegna è promossa dal Gratis Club e da Musikè, in collaborazione con il Comune di Senigallia.
“Una rassegna – afferma l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari – divenuta ormai un appuntamento storico per la città, che si collega alle tante iniziative della Senigallia in musica, avviate con Europa Festa in Musica, e che, nella suggestiva atmosfera del Foro Annonario, ci farà vivere dei momenti magici”.
“Sotto le stelle del jazz – aggiungono i direttori artistici Matteo Verdini e Roberta Pazzani – riscuote ogni anno un grande successo, grazie a una proposta di qualità che propone un jazz mai classico, ma espressione delle varie correnti, e dunque capace di intercettare gusti diversi”.