Via Carducci, concentrato di eccellenze

Via Carducci, concentrato di eccellenze

Tra bar e ristoranti, la spiaggia di velluto offre il meglio. Non tutti sanno che in centro storico si possono provare gelati, vini e specialità consigliati dalle riviste del settore e premiati con numerosi riconoscimento. Tutto nasce in via Carducci, le “Champs-Élysées” della spiaggia di velluto. Tra Porta Lambertina e il ponte 2 Giugno, nel gioiello del centro di velluto si concentrano parte delle eccellenze della ristorazione senigalliese.

Tra le new entry, c’è anche “Patata’s Nana”, entrata nella top ten chip’s di Gambero Rosso 2017. Una creazione dello chef Michele Gilebbi, proprietario di “Nana Piccolo Bistrò” di via Carducci che seleziona i tre unici ingredienti della nostra chips Patatas Nana, nel laboratorio in Andalusia. Basta percorrere pochi metri e si può provare il gelato proposto dalla migliore gelateria d’Italia, la “Gelateria Brunelli”: a stilare la classifica delle top 100 è la rivista “Dissapore”, ma sempre nella gelateria di Paolo Brunelli, originario di Agugliano, piccolo comune delle Marche dove è nato il suo gelato, si può allettare il palato con il migliore gelato al cioccolato d’Italia. Questo è quanto si apprende dalla guida alle “Gelateria d’Italia 2017” di Gambero Rosso.

 

Accontentati anche gli amanti del buon vino che a Barbara, piccolo comune dell’entroterra Senigalliese, si trova l’azienda “Santa Barbara”, che attraverso il marketing curato personalmente dal patron Stefano Antonucci, esporta i suoi vini in tutto il mondo. La gran parte delle sue etichette sono menzionate nelle migliori riviste specializzate, tanti anche i riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni dall’azienda che ha lanciato da poco anche il “Bitter Le Vaglie” aperitivo unico ed esclusivo. La gran parte delle sue etichette sono presenti presso il Cafè Pasquini naturalmente in via Carducci.

Comments:

    Comment blog entry: