Alla Piccola Fenice va in scena il Festival di Cortometraggi “Corto Circuito 5”
Tra le novità di questa edizione la proiezione di foto e un workshop con Angelo Turetta
Dal 13 al 18 marzo la Piccola Fenice ospiterà “Corto Circuito 5”, il Festival di Cortometraggi promosso dall’associazione Confluenze e dal Comune di Senigallia, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Senigallia Notizie, Vivere Senigallia e libreria IoBook.
Quest’anno la rassegna sarà ancora di più aperta ai talenti locali e alle nuove proposte del ricco patrimonio di autori di cortometraggi del territorio. La fascia oraria dell’aperitivo pomeridiano (18,30) sarà dedicata a loro, introdotti ogni giorno da una video-poesia di Alessandra Buschi. La fascia oraria serale (21,15), invece, sarà riservata alle opere premiate dalle giurie dei diversi festival.
Tra le novità di questa edizione ci sarà la proiezioni di foto e un workshop con Angelo Turetta, stimatissimo fotografo di scena, che proporrà una selezione di alcune sue immagini dai set di importanti produzioni cinematografiche e sarà a disposizione di chi vorrà approfondire la conoscenza sulla fotografia di scena.
La rassegna si avvale di molte collaborazioni, a partire da Lorenzo Cicconi Massi, che ha realizzato la sigla di Corto Circuito 5, al Musinf, dal Gratis Club alle associazioni Amarantos di Senigallia e On the road di Civitanova. È prevista anche una festa di chiusura, al Gratis Club, per una notte a bagno tra video e musica.
Clicca qua per il PROGRAMMA COMPLETO