Arte concettuale: mostra di Eros Bonamini alla Rocca Roveresca
Inaugurata sabato 5 novembre, la mostra Spazio-Tempo nell’opera di Eros Bonamini continuerà ad essere esposta fino al 26 febbraio alla Rocca Roveresca di Senigallia dove saranno presenti opere significative dell’artista.
Il percorso espositivo permette un confronto con l’esperienza poetica, rigorosamente esercitata da Bonamini, nell’ambito dell’indagine empirica del colore. Consente, inoltre, di conoscere il percorso delle cronotopografie dell’artista, dove segno, colore e spazi sono analizzati in relazione al tempo dell’azione creativa. Una relazione che Bonamini ha studiato attentamente e con risultati comunemente apprezzati e ben noti alla critica.
La mostra è la prima tappa del progetto Spazio-Tempo nell’opera di Eros Bonamini, che proseguirà alla Casa del Mantegna di Mantova il 3 marzo 2017, con l’inaugurazione della mostra Scrittura – Gesto – Tempo in Eros Bonamini, curata da Claudio Cerritelli, con contributo critico di Gianfranco Ferlisi, coordinatore Culturale della Provincia di Mantova.