Passeggiata Slow Solidale

Passeggiata Slow Solidale

La nostra Condotta scenderà in campo nell’ambito della manifestazione “Senigallia Run – Memorial Marco Piccioni”, ricorrenza annuale dell’ Sport & Travel – Senigallia Run, per una raccolta fondi in favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus.

Lo farà con una passeggiata “Slow”, organizzata in collaborazione con la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi – onlus e patrocinata dal Comune Di Senigallia, un percorso tra luoghi, sapori e storia nel centro della nostra città.

Ci troveremo presso il nostro gazebo al Foro Annonario per proseguire tutti insieme per l’Area Archelogica ‘La Fenice’, dove saremo guidati nella visita da Elena Turchi e degusteremo il Libum, l’antico pane romano accompagnato dal Bianchello del Metauro “S. Ilario” dell’azienda Cantina Fiorini; continueremo la passeggiata per raggiungere la Chiesa della Croce, saremo ospitati dal direttore artistico Filippo Sorcinelli che ci mostrerà le bellezze della chiesa ed alcune ceramiche con decorazioni religiose e degusteremo il Verdicchio “White Label” dell’azienda Montecappone Proprietari Viticoltori Mirizzi.
Ultima tappa della passeggiata sarà il rinnovato Palazzetto Baviera, dove nuovamente Elena Turchi ci guiderà nella visita; a conclusione sarà la volta del Salame di Frattula e del Lacrima di Morro d’Alba “Rubico” dell’azienda Marotti Campi allietare i nostri palati.

L’appuntamento, è per le ore 16:15 (puntuali) di sabato 16 settembre 2017 presso il Gazebo Slow Food, Foro Annonario – Senigallia (AN), il rientro è previsto per le ore 20:00 max.
Il numero di posti disponibili è di 50.
Il costo della degustazione è fissato in € 15,00 a persona, l’incasso sarà devoluto alla LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica.
Le prenotazioni si chiuderanno venerdì 15 settembre 2017.

Per le prenotazioni valgono solo i seguenti recapiti:
e-mail: corrado.demichelis@icloud.com
SMS e Whatsapp al numero 338.8510934 (Corrado)